Nuove Avventure Fotografiche è un progetto di:

Riccardo Pieri Photography - Via Ponte Romano 38 Bucine - Arezzo

P.I 02110130511 

Gianni Aiazzi  Photographer - Via Senese 16 Bucine - Arezzo

P.I 02332550512

prenota Il tuo viaggio 

alle FARoe

Un avventura fotografica attraverso uno dei posti più belli e incontaminati d’Europa. Le Isole Faroe sono un arcipelago di 18 isole nel bel mezzo dell’oceano atlantico, un paradiso ancora inesplorato dove l’assoluta protagonista è la natura. Viaggeremo per sette giorni attraverso questo posto fantastico, andando a toccare i punti più belli e affascinanti come il  Lago Sørvágsvatn, la cascata di Mulafossur, la bellissima isola di Kalsoy e molto altro ancora. Torneremo a casa sicuramente con delle bellissime fotografie degne di questa terra meravigliosa!

17/24 AGOSTO 2020

DURATA

8 GIORNI 7 NOTTI

1190 €

SPONSOR

NITAL - PEAK DESIGN

FOTO MODERNA - LUMINAR

PARTENZA

PREZZO

logo nuovo copia.png

INFORMAZIONI DI VIAGGIO

PARTECIPANTI

Il viaggio verrà confermato con un numero minimo di 5 partecipanti fino ad un massimo di 7 partecipanti.

VOLO 

Per questo tipo di viaggio il volo non è incluso, ma non preoccupatevi che vi saranno fornite tutte le informazioni utili.

ALLOGGIO

Durante il soggiorno alloggeremo in un appartamento tutti insieme per condividere ogni momento e farci un sacco di risate. 

Pagamento

Il 30% alla conferma del viaggio e il restante importo 30 gg prima della partenza.

richieste e prenotazioni

Riccardo 3382835710 - Gianni 366 4545782 - info@avventurefotografiche.com

ITINERARIO

1°GIORNO

17 AGOSTO

Milano/Firenze/Roma

 

Vagar - Tórshavn

Arrivati in aeroporto, a Vagar, dopo aver ritirato i bagagli e i mezzi di noleggio, partiamo subito in direzione della capitale Tórshavn. Arrivati alla struttura provvederemo alla sistemazione dei bagagli nelle rispettive camere e dopo avere pranzato, incominceremo  la nostra avventura andando alla scoperta della più piccola capitale del mondo.  Faremo sosta al piccolo e caratteristico porto, diviso in due dalla penisola di Tinganes, che ospita gli edifici governativi dal caratteristico colore rosso. Rientro in struttura per la cena, dopodiché per chi volesse, la possibilità di stare a parlare e condividere le prime impressioni su queste isole e sui nostri primi scatti.

2°GIORNO 

18 AGOSTO

Lago Sørvágsvatn

Il nostro primo giorno effettivo sarà concentrato principalmente alla scoperta del Lago Sørvágsvatn, sicuramente il lago più famoso delle isole Faroe nonché  una delle principali attrazioni fotografiche. Il lago è raggiungibile attraverso in semplice percorso trekking di 45 minuti c.a, pagando un ticket di 23€ circa a persona ( il prezzo del ticket è escluso dal prezzo del viaggio). Durante la camminata, per arrivare al punto di osservazione più bello, avrete la possibilità di osservare e catturare i paesaggi intorno a voi da molteplici punti di vista.

Una volta rientrati dal trekking, in base anche al tempo rimasto o faremo rientro a Thorsvan attraverso la strada panoramica 61, bellissima strada da percorrere che offre spunti fotografici molto interessanti, oppure faremo visita al piccolo villaggio di Kirkjubøur dove si trova la famosa cattedrale di S.Magnus.

Dopodiché faremo rientro alla struttura per la cena. Durante la serata sarà possibile ritrovarsi in uno spazio comune dove andremo a riguardare ed analizzare gli scatti fatti durante la giornata.

3°GIORNO

19 AGOSTO

Mykines

Il terzo giorno prevede la visita alla meravigliosa isola di Mykines, famosa sopratutto per l’enorme colonia di pulcinelle di mare presente qui. Dopo un abbondante colazione e dopo essersi organizzati per il pranzo al sacco partiremo per Sørvàgur dove un piccolo traghetto ci porterà all’isola di Mykines. Una volta sull’isola inizieremo il nostro percorso trekking ( circa 7 Km tra andata e ritorno ) che ci porterà fino al famoso faro dell’isola. Durante il percorso sarà possibile osservare e fotografare questi meravigliosi e simpatici uccelli simbolo di quest’isola. 

La prima regola per un viaggio alle Faroe è: niente paura della pioggia! Nonostante questo Il giorno dedicato alla visita dell’isola di Mykines potrebbe variare in base alle previsioni meteo, in quanto saremo a piedi per gran parte della giornata e in quanto non necessarie delle prenotazioni.

4°GIORNO

20 AGOSTO

Tjørnuvik

Saksun

La prima tappa del 4 giorno sarà Tjørnuvik, un meraviglioso paesino di 71 anime, secondo l’ultimo censimento. Tjørnuvik è il paese più a nord dell’isola di Stremoy, la più grande di tutte le Faroe. Passeremo la mattina in questa baia desolata che si affaccia sull’Atlantico prima di dirigerci verso il piccolo villaggio fiabesco di Saksun, un altro dei posti più belli e famosi di tutte le Faroe. Passeremo qui il nostro pomeriggio dopodiché faremo rientro alla struttura per la cena. Dopo cena, per chi avesse voglia, sarà possibile analizzare gli scatti fatti durante la giornata e parleremo di post produzione davanti ad una buona tazza di thè.

5°GIORNO

21 AGOSTO

Gjógv

Eidi

Il quinto giorno partiremo alla volta di Eidi prima e di Gjógv poi. Il primo, Eidi, una fotografia perfetta delle isole Faroe. Tipiche casette con il tetto di torba, una romantica chiesetta e campi da calcio che si affacciano sull’oceano saranno ciò che troveremo durante la visita di questo paese. Il secondo Gjógv è il villaggio più settentrionale dell’isola di Eysturoy, e solamente la strada per arrivarci basterebbe per inserire questo posto nelle mete da vedere assolutamente. Il villaggio prende il nome da un gola scavata nella roccia lunga più di 200 metri che corre dal mare al villaggio. Con la  faccia rivolta verso l’oceano e alle spalle bellissime montagne ad incorniciare il tutto, questo villaggio vi lascerà sicuramente senza parole. Dopodiché rientro in struttura per la meritata cena.

6°GIORNO

22 AGOSTO

Kalsoy

Il sesto giorno sarà dedicato ala scoperta di un’altra delle 18 isole dell’arcipelago, l’isola di Kalsoy. Partiremo la mattina in direzione Klaksvìk, dove imbarcheremo il nostro mezzo su un piccolo traghetto che ci porterà in maniera molto veloce nella vicina isola di Kalsoy. Percorreremo l’unica strada dell’isola fino alla fine dove parcheggeremo per incamminarci verso il fantastico Kallur, il famoso faro dell’isola. Il percorso trekking durerà circa 50-60 minuti durante la quale saremo liberissimi di fermarci ogni volta che vogliamo per ammirare il bellissimo Paesaggio intorno a noi. Dopo aver fotografato il faro in tutte le salse, scenderemo e prenderemo il traghetto per fare ritorno a Klaksvìk, la seconda città più grande delle Isole Faroe, che sicuramente merita di essere visitata. Rientro in struttura per la cena dopodiché sarà tempo di post-produzione!!

7°GIORNO

23 AGOSTO

Mulafossur

Æduvìk

Il nostro ultimo giorno sarà dedicato a due bellissime cascate. Durante la mattina ci concentreremo sulla cascata di Æduvìk, mentre nel pomeriggio ci sposteremo nell’isola di Vagar, per andare a fotografare la cascata simbolo delle Isole faroe, ovvero quella di Mulafossur, che sorge proprio sotto il pittoresco villaggio di Gàsadalur. Passeremo qui il nostro ultimo pomeriggio cercando di immortalare questo spettacolo naturale di ogni punto di vista. Successivamente faremo rientro alla nostra struttura per la meritata cena. Dopo cena sarà tempo di post produzione e di tante tante chiacchiere!

8°GIORNO

24 AGOSTO

Sveglia, preparare tutto e rientro in Italia.

Vagar

Milano/Firenze/Roma

Prima della partenza ci metteremo in contatto con tutti i partecipanti per organizzare un incontro utile a conoscerci, spiegarvi ogni dettaglio del viaggio e darvi tutte le informazioni necessarie per partire in tutta tranquillita'.

La quota include

  • Sistemazione in appartamento.

  • Spostamenti in minivan/auto.

  • Noleggio minivan/auto.

  • Tasse, iva e percentuali di servizio.

  • Presenza di due fotografi professionisti per tutta la durata del viaggio 

  • Corso di fotografia durante l'intero viaggio.

  • Corso di post produzione  durante l'intero viaggio.

  • 5% di sconto per l'acquisto dei prossimi viaggi.

  • 10% di sconto per l'acquisto di stampe fine art.

La quota non include

  • Volo internazionale dalla città prescelta (Milano/Firenze/Roma/Ecc.)

  • Supplementi, visite ed escursioni.

  • Pranzi e cene

  • Tutto ciò non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"

Organizzazione Tecnica "Spazio e Tempo Libero Viaggi " via 1° maggio 13 cap 05100 Terni tl.074459679 mail info@spazioetempolibero.it lic. reg.umbria 100/81 polizza sara assicurazione 500494716

CONDIZIONI GENERALI CONTRATTO

Modulo informativo standard 

images.png
nikon-logo-png-transparent.png
logo_500.png
logo.png
transparent-logo-pd-alt.png
0
logo nuovo copia.png